Alberto Miazzi, CFA
Consulente Patrimoniale
Sono tornato in Italia per cambiare qualcosa, e questo è il mio punto di partenza.
Mi annovero fra la categoria dei c.d. ‘cervelli in fuga’ che, dopo l’università, sono scappati all’estero, prima nel Regno Unito e poi in Giappone.
Vivere ‘fuori’ per più di 10 anni è stato un percorso ricco di emozioni ed apprendimento. Mi ha permesso di scoprire nuove culture, oltre che cimentarmi con l’approfondimento di tematiche finanziarie che spaziano dalla consulenza patrimoniale alla gestione di fondi.
Sono tornato in Italia perché è un Paese bello, che il mondo ci invidia, nonostante a volte si senta dire il contrario. La mia mission è quella di creare un nuovo ambiente ed una nuova cultura finanziaria: con te.

Confrontando l’esperienza maturata all’estero mi sono reso conto che, in Italia, sia la trasparenza e l’efficienza dei mercati sia la consapevolezza e la prudenza degli investitori lasciano ancora a desiderare, aumentando il rischio per l’investitore.
Citando la frase nota di una persona sempre pronta ad aiutarmi nei momenti più difficili:
‘il mondo della finanza è un mondo di promesse di pagamento ove molti sono i marinai e molti altri le confondono con le promesse da marinaio’ [p.b.]